Hai delle domande?

Ho qui le risposte ad alcune domande ricorrenti

Qui di seguito riporto alcune domande che spesso chi mi contatta, per avere informazioni sul programma di gestione campi sportivi online, mi pone. Ho cercato di includere qui quelle più ricorrenti, ad ogni modo se non trovi alcuna risposta alle domande che volevi pormi contattami pure senza esitazione cercherò di risponderti nel più breve tempo possibile.

Domande su EIS e Sito Evoluto per Circoli Sportivi

No, non è previsto alcun canone annuo. Il programma di prenotazione campi sportivi online viene acquistato una volta sola e poi può essere utilizzato per sempre e a proprio piacimento.

EIS può essere entrambe queste cose contemporaneamente. La differenza più evidente tra una WEB app e una app nativa è nella reattività dell'interfaccia. Anche se questo gap, con l'avvento di reti dati sempre più veloci e di smartphone più performanti e potenti, andrà sempre più ad appianarsi, allo stato attuale le app native (quelle che si scaricano dagli store Google Play per Android e App Store per iOS) hanno un interfaccia, diciamo così, che risponde meglio ai comandi (gestures). Il principale vantaggio di una WEB app rispetto ad una nativa è la sua raggiungibilità e fruibilità, senza necessariamente scaricare e installare una app sul telefonino, è sufficiente collegarsi ad un indirizzo web.

EIS è una applicazione web e richiede di essere installata su un computer sempre accesso 24h/365g, connesso ad internet e raggiungibile mediante un indirizzo web tipo www.nomedominio.it. Si tratta quindi di affittare una macchina presso un provider (fornitore di servizi informatici quali registrazione di domini internet e affitto di spazi web). Questo richiede un costo annuo che viene fatturato dal provider di servizi e non da me e che ammonta a circa 30€ annui + IVA presso il provider ARUBA che io consiglio. Per far capire di cosa si tratta è come quando si vuole avere un sito internet: è necessario registrare il dominio e affittare dello spazio web su cui memorizzare il sito. Spesso i concorrenti vi chiedono un canone annuo per l'uso proprio del software, anche in funzione del numero di campi, e non una tantum. Questo canone che vi chiedono è ominicomprensivo di tutto, ma è molto più alto di 30 euro annui che vi rimarranno da pagare per le annualità successive alla prima. Vi rimando al confronto di prezzo con un possibile concorrente.

Dipende dalle caratteristiche dello spazio web su cui risiede il sito è una cosa che valuto di volta in volta parlando con il provider che vi fornisce il servizio di registrazione del dominio e di affitto dello spazio. Spesso è sufficiente un adeguamento delle caratteristiche tecniche dello spazio internet con un aumento di pochi euro del prezzo che già pagate per avere il sito istituzionale del circolo sportivo.

Il software è altamente personalizzabile per cui sì, è possibile interfacciarsi con un impianto di domotica per inviare i comandi automatici di accensione e spegnimento di luce o riscaldamento. Questo modulo non è incluso nel pacchetto base dato che non è standardizzabile, nel senso che ogni impianto di domotica prevede delle istruzioni diverse. Noi però possiamo fornivi un preventivo gratuito e senza impegno per l'introduzione di questa funzionalità una volta che, parlando con il vostro installatore elettricista, conosciamo i dettagli tecnici necessari per interfacciarsi con la centralina di comando dell'impianto di domotica.

Il consiglio che vi posso dare è di non spendere soldi inutilmente per l'acquisto di un totem touch screen. Trovo più pratico ed economico, sia come costo iniziale che come costi di manutenzione e assistenza, l'acquisto, di un pc con touch screen, tastiera e mouse da mettere nella sede del circolo, a disposizione dei giocatori, e connesso a internet per vedere l'occupazione dei campi e per fare le prenotazioni nè più e nè meno di come farebbero da casa loro o dal loro smartphone. Spesso accade che i giocatori da questa postazione vedono solo se l'ora che interessa è libera e chiedono poi al gestore di prenotarla per loro, se invece, il gestore non c'è, possono procedere, dando le loro credenziali, alla prenotazione in autonomia.

No, il prezzo è indipendente dal numero di campi sportivi della struttura. Che la tua struttura abbia 1,2,3 o 10 campi sportivi: di tennis, beach volley, calcetto o basket il prezzo rimane invariato.

Il software di prenotazione campi online è predisposto per gestire campi sportivi di qualunque tipo con prenotazione sia uninominale che multinominale. Per sport tipo il calcetto, beach volley o più in generale per sport a squadre EIS può essere configurato in modo da prevedere la prenotazione uninominale anche se è sempre possibile configurarlo con la multinominalità. Anche per sport come il tennis si prevede la multinominalità: in fase di prenotazione di un'ora di singolo il giocatore può invitare un'altro giocatore in caso di prenotazione di un'ora di doppio può invitarne fino a tre. In numero di inviti effettuabili in fase di prenotazione di un'ora è comunque configurabile in EIS.

Certo EIS è altamente personalizzabile. Il programma di prenotazione campi sportivi prevede già molte configurazioni iniziali impostabili direttamente dal gestore, come il numero di campi sportivi, gli sport praticati, le tariffe, l'applicazione delle tariffe in base ad orari e campi di gioco, la multinominalità o uninominalità della prenotazione per un determinato sport, la soglia di debito per la prenotabilità di un'ora di gioco, la finestra temporale di prenotabilità, la durata di una prenotazione: sport come il beach volley spesso hanno una durata pari a 30 minuti e non un'ora come per il tennis o il calcetto ecc... Ciò che non è già previsto dal software può sempre essere introdotto. Ovviamente le personalizzazioni non previste non sono incluse nel prezzo del pacchetto, ma vengono valutate di volta in volta e sarò io a dirvi anticipatamente qual'è la maggiorazione al prezzo del pacchetto: sarete poi liberi di accettare o meno senza alcun vincolo. Spesso se si tratta di personalizzazioni che non necessitano di grosso tempo le includo nel prezzo del pacchetto.

Per evitare le commissioni bancarie previste da qualsiasi pagamento online (commissioni che variano da un minimo del 3% in su per transazione, più costi fissi) EIS nasce con un sistema a crediti in cui le ricariche vengono effettuate dal gestore per "cassa". Nulla vieta di estendere EIS per accettare qualsiasi tipo di ricarica online con paypal o altro gateway di pagamento. Il costo di integrazione del sistema di pagamento online non è incluso nel prezzo esposto ma viene valutato di volta in volta, in base al tipo di sistema con cui è necessario integrarsi. La valutazione economica del costo di integrazione viene fatta in via preventiva da noi e sarete voi a decidere se effettuarla o meno.

Sì, il programma di prenotazione online di campi sportivi gestisce anche i campi su cui si gioca più di uno sport. In fase di configurazione del software il gestore stabilisce gli sport che vengono praticati su un campo e le tariffe da applicare a seconda dello sport praticato.

Solo se lo fa prima del numero di ore di anticipo stabilite dal gestore. In EIS infatti l'amministratore può impostare come parametro proprio il numero di ore di anticipo necessarie per annullare un'ora di gioco.

Sì certamente. Il sito prevede anche l'inserimento di tornei di doppio. Il sistema nella lista che genererà metterà già in eveidenza le coppie. Nella dashboard degli iscritti al torneo, a colpo d'occhio, è possibile vedere già con chi giocherà in coppia ogni iscritto.

Non hai trovato la risposta che cercavi ?

Contattami pure, e sottoponimi qualunque questione, sarò ben lieto di risponderti nel più breve tempo possibile. Se vuoi una dimostrazione senza alcun impegno e costo fanne pure richiesta via mail.

Inviaci un mail

Stai cercando una soluzione personalizzata?

Siamo in grado di personalizzare il nostro software in base alle vostre esigenze: dopo un'esposizione da parte vostra di ciò che cercate vi forniremo un documento di offerta su misura.

Contattaci se vuoi una quotazione